Dipartimento Antifascismo: morto il presidente Carlo Smuraglia

ANPI: MORTO PRESIDENTE EMERITO CARLO SMURAGLIA

 

Milano, 31 mag. (Adnkronos) – E’ morto Carlo Smuraglia, presidente emerito dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia. Nato ad Ancona, si è spento a Milano all’età di 99 anni. “Con immenso dolore annunciamo la scomparsa del nostro presidente emerito Carlo Smuraglia. Il suo nome resterà nella storia di questo Paese per l’appassionata partecipazione alla Resistenza, lo strenuo impegno per la piena attuazione della Costituzione, dei diritti, della democrazia”, comunica la segreteria nazionale dell’Anpi sulla sua pagina Facebook.

(Bco/Adnkronos) / ISSN 2465 – 1222 / 31-MAG-22 09:25


Con immenso dolore annunciamo la scomparsa del nostro Presidente emerito Carlo Smuraglia. Il suo nome resterà nella storia di questo Paese per l’appassionata partecipazione alla Resistenza, lo strenuo impegno per la piena attuazione della Costituzione, dei diritti, della democrazia.
Tutta l’ANPI, nel ricordare l’umanità, la sapienza e la forza con cui Carlo ha presieduto l’Associazione, si stringe al dolore della moglie Enrica, dei figli e dei nipoti

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

Anpi Adele Bei https://www.instagram.com/p/CeN-DmdNb8e/?igshid=YmMyMTA2M2Y=


La Fisac Cgil piange la scomparsa del compagno Carlo Smuraglia, Presidente emerito dell’Anpi.
Carlo ha segnato un lungo tratto della storia dell’Italia democratica e antifascista.
Partigiano, insigne giurista, rigoroso difensore della costituzione, instancabile promotore dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, indimenticato Presidente dell’ Anpi, apprezzato e rispettato uomo delle istituzioni.
L’esempio e gli insegnamenti di Carlo Smuraglia resteranno nella memoria, nel cuore e nelle coscienze di tutte e di tutti i democratici e combattenti per la libertà.

La Segreteria Nazionale Fisac Cgil

 


dal sito www.anpi.it

CIAO CARLO

31 Maggio 2022

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!