MUORI DI CALDO? STAY TUNED!
Nelle news di comunicazione interna di maggio spicca quella inerente all’obiettivo ESG: PICCOLI GESTI QUOTIDIANI, nella quale viene sottolineata l’importanza del tema della SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE e precisamente si specifica che:
“Banco BPM ha da tempo intrapreso la strada della sostenibilità: anche noi vogliamo fare la nostra parte impegnandoci per rendere il nostro mondo più sostenibile: ridurre gli sprechi, preservare le risorse ambientali, agire responsabilmente.”
e continua:
“L’abbiamo detto e dimostrato in più occasioni: insieme facciamo cose straordinarie. Guardati intorno, c’è molto da fare, a partire anche dai piccoli gesti! STAY TUNED: presto ci saranno altre novità che ti vedranno direttamente coinvolto.”
Una cosa “straordinaria” che poteva fare la nostra azienda: semplicemente guardare le previsioni del tempo. Si preannunciava da alcune settimane un innalzamento delle temperature anomalo e quindi si poteva prevenire (verbo poco conosciuto dal BancoBpm) quello che attualmente sta accadendo: luoghi di lavoro con temperature che oscillano dai 30 ai 35 °C, con la diretta conseguenza che i colleghi si trovano a lavorare in vere e proprie saune senza avere la possibilità – in certe filiali – di poter aprire alcuna finestra, generando anche dei casi di malessere, come segnalato dai RLS. L’azienda risponde che le squadre stanno già intervenendo su tutto il territorio ma “CI VUOLE PAZIENZA”…
La pazienza dei colleghi è finita! Chiediamo che l’azienda faccia di più mettendo in campo più squadre di manutentori e la smetta con appalti al ribasso che non assicurano poi un servizio adeguato.
Milano, 26 maggio 2022
COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN