MPS: Lectio-magistralis

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

In una -l’ennesima- delle sue lectio-magistralis sulle politiche commerciali e sulle tecniche di vendita, il nostro CCO incorre in un deprecabile episodio di mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti della professionalità di tutti i nostri colleghi senza distinzione di genere.
In un solo breve aneddoto sul “provarci”, recitato a scopo formativo a una platea di esterrefatte ascoltatrici e ascoltatori da remoto, il nostro educatore di top performer in serie, è riuscito ad affondare codice etico e deontologia professionale, educazione sentimentale e rispetto per il genere femminile (e indubbiamente anche per quello maschile).
Anni di regolamentazione, formazione e contrattazione sulle corrette politiche commerciali, di corsi sulla consulenza avanzata, di normative sulla tutela del cliente, sepolti sotto un unico imperativo: provarci, sempre e con tutti.
Evidentemente, permangono alcuni preconcetti e retaggi arcaici che stentano ad essere abbandonati; manifestiamo perciò la nostra totale disapprovazione in merito a queste modalità di comunicazione e richiamiamo il CCO ad attenersi a comportamenti corretti.
Siena, 2 maggio 2022

Le Segreterie di Coordinamento
Banca Monte dei Paschi Siena

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!