Progetto di tutela delle lavoratrici e dei lavoratori delle agenzie di assicurazione in gestione libera (appalto assicurativo).
Nei prossimi giorni daremo avvio a una campagna di comunicazione sull’intervento che stiamo facendo nel settore dell’appalto assicurativo, con una squadra di sindacalisti specializzati nelle diverse problematiche di chi lavora presso broker e agenzie assicurative con il contratto dell’appalto assicurativo.
È uno sportello virtuale dove trovare una consulenza professionale su tutte le tematiche caratteristiche di questo ramo di attività, lo abbiamo chiamato POOL APPALTO ASSICURATIVO.
Si tratta di un settore caratterizzato dalle piccole dimensioni delle imprese e dalla frammentazione territoriale delle unità produttive, dove chi lavora si trova in una dimensione più fragile e necessita di assistenza e tutele su misura.
Sarà molto importante dare la maggior visibilità possibile a questa comunicazione, che sarà composta da volantini, video, tanti video, e altri materiali di comunicazione che vi chiederemo di condividere e diffondere, allo scopo di aiutarci a raggiungere le lavoratrici e i lavoratori di questo settore.
I principali canali di comunicazione pubblica della campagna saranno la pagina Facebook e il canale YouTube di FISAC CGIL Milano e Lombardia, oltre ai canali interni delle FISAC territoriali e nazionale, le mailing list, il sito web e i canali social.
Il POOL APPALTO ASSICURATIVO di FISAC CGIL Lombardia è raggiungibile su DIGITACGIL.IT (portale dei servizi CGIL – l’iscrizione è gratuita e aperta a tutte/i, iscritte/i e non) oppure è contattabile all’indirizzo mail agenzie.assicurazioni@cgil.lombardia.it
Segreteria Fisac Cgil Lombardia