Polizze Professionali 2016 per l’Emilia Romagna
Polizza Relabroker Regionale
SOTTOSCRIZIONE POLIZZA: Le polizze sono in convenzione per gli iscritti Fisac/CGIL.
Se sei interessato a sottoscrivere la polizza puoi farlo anche prima dell’inizio dell’anno, in questo modo la tua copertura partirà dalla mattina del primo giorno lavorativo del 2016. Se la sottoscrizione è eseguita nel corso del 2016 la copertura della polizza partirà dalle ore 24 del giorno in cui viene eseguito il bonifico per il pagamento del premio. Ogni soluzione ha come termine di validità ultimo il 31/12/2016.
IMPORTANTI VANTAGGI
- La copertura assicurativa è valida per i lavoratori delle aziende di credito, finanziarie e similari (ABI, BBC, ESATTORIALI e BANKIT) ed è coperta anche l’attività lavorativa esterna svolta al di fuori della sede di lavoro.
- Per i lavoratori assunti a tempo determinato o interinali è possibile stipulare la copertura assicurativa pagando un premio semestrale o trimestrale secondo la durata del contratto.
- La polizza RC professionale interviene in prima copertura, cioè rimborsa anche nel caso in cui l’azienda di credito, dopo aver esperito ogni tentativo di recupero delle somme perdute (in maniera documentata), intraprenda azione di rivalsa nei confronti del dipendente e non solo quando è stabilita in giudizio la colpa grave del lavoratore come avviene nella maggioranza delle altre polizze sul mercato.
- Garanzia retroattività: nel periodo di efficacia dell’assicurazione l’Assicurato, potrà chiedere il risarcimento di un danno non conosciuto avvenuto entro il max di 5 anni antecedenti la data di decorrenza della polizza con un massimale di 200.000,00 E. per anno e per sinistro.
- Aderendo alla polizza RC professionale avrete gratis anche la copertura RC Capo Famiglia.
La DENUNCIA DEL SINISTRO deve avvenire entro i termini previsti dalla polizza (30 gg dal sinistro per ammanchi di cassa e R.C. Patrimoniale), il modulo dovrà essere richiesto al proprio rappresentante sindacale aziendale, oppure telefonando al n. 051/6087477; quindi andrà compilato in ogni sua parte. In particolare per gli ammanchi d cassa sarà necessario:
- Stampare la chiusura di cassa (brogliaccio) con evidenziata la differenza il giorno stesso del sinistro.
- Raccogliere la firma del titolare della filiale sulla dichiarazione di riscontro della differenza di cassa e dell’avvenuto risarcimento.
- Produrre una fotocopia del modulo di adesione e del bonifico effettuato in sede di sottoscrizione.
È consigliabile inviare sempre il materiale per il completamento della eventuale denuncia di sinistro alla RELA BROKER per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Attenzione: per gli invii delle denunce via fax 010/8562298 – via email sinistrige@relabroker.it. Infine sottolineiamo l’importanza di INVIARE TEMPESTIVAMENTE ANCHE ALLA FISAC/CGIL (fax 051-251013) L’EVENTUALE COMUNICAZIONE DI DENUNCIA SINISTRO. Questo ci permetterà di seguire l’iter di liquidazione dei sinistri denunciati e segnalarti l’eventuale necessità di completare la documentazione inviata.
All’atto della sottoscrizione occorre inviare alla FISAC/CGIL fax n.051-251013 ed alla Rela Broker s.r.l. fax n. 010/8562299 o a mezzo mail: conv2015@relabroker.it:
- La scheda di adesione
- La copia del bonifico bancario (nella CAUSALE indicare il CODICE FISCALE)
- Il modello 7A e 7B
Condizioni, nota informativa e modulo sottoscrizione sono reperibili sul sito www.fisac-cgil/emiliaromagna.it
Allegati:
Presentazione pol.Rela2016 BO1
RELA 2016 perdite pecuniarie CONDIZIONI ER
RELA 2016 RC RETROATTIVITA’ SINDACATI BANCARI
RELA 2016 SCHEDA ADESIONE FISAC ER
Di seguito, invece, potrete trovare altre convenzioni assicurative che RelaBroker offre agli iscritti FISAC CGIL Emilia Romagna:
Fascicolo informativo in Casa Sereno Bancari RC Cap 2016
Fascicolo New informativo in Casa Sereno Bancari Ediz 2016 ABITAZIONE
SCONTO SULLA POLIZZA AUTO PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO
I DELEGATI DELLA FISAC/CGIL SONO A TUA DISPOSIZIONE PER INFORMAZIONI O CHIARIMENTI