Inform@fisac gennaio 2016

Bologna, cassiere di banca pedina e fa arrestare il rapinatore

 

Il malvivente, dopo aver compiuto il colpo in una filiale della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, ha tentato di cambiare vestiti in un negozio d’abbigliamento. Non si aspettava, che un dipendente lo avrebbe pedinato fino a farlo arrestare dalla polizia.


Un cassiere di una agenzia della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna di Bologna ha fatto arrestare stamane un rapinatore che aveva assaltato la filiale di via Guerrazzi. Come racconta il Resto del Carlino, la fuga di R.D., 34enne originario di Matera, con precedenti penali, è durata pochi minuti: decisiva è caparbietà della giovane cassiere della banca che si è messo a pedinare il malvivente, scoprendo che era entrato in un negozio di abbigliamento di via San Vitale per acquistare vestiti nuovi proprio con l’intento di per depistare le ricerche. L’uomo infatti nella fuga aveva già abbandonato il giaccone ed era in maniche corte. Grazie alle indicazioni ricevute dal dipendente della filiale, gli agenti del 113 lo hanno bloccato mentre provava a fare le compere decisive per eludere i controlli e non farsi riconoscere. Addosso il aveva bottino del ‘colpo’: 2.500 euro presi al cassiere e altri 150 da una cliente, entrambi minacciati con un coltellino.

[Nota della FISAC: ricordiamo a tutti i lavoratori che i malviventi vivono una fortissima tensione e che bisogna assolutamente evitare gesti che possano indurre a reazioni violente, mantenere la massima calma, non compiere gesti o azioni che potrebbero provocare reazioni da parte dei malviventi ed eseguire quello che viene richiesto dai rapinatori, senza fare nulla in piu’ di quanto viene richiesto.]

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!