dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
14 marzo 2022
Fondo Pensioni a Contribuzione Definita ISP – Switch on line – novità
Il Fondo Pensioni a Contribuzione Definita ISP ci informa che da oggi, è disponibile in Area Riservata una nuova release dell’applicativo switch.
Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news.
Vi è ora la facoltà di:
- effettuare variazioni per singolo comparto, senza necessariamente movimentare la posizione complessiva.
Ricordiamo che è possibile modificare la ripartizione di quanto detenuto (“passato”), decorso un periodo minimo di 12 mesi dalla precedente variazione effettuata in questo Fondo (senza tener conto quindi di switch disposti in altri Fondi prima del trasferimento).
Con la nuova versione dello switch i flussi contributivi (“futuro”) possono ora essere modificati, con un intervallo minimo di tre mesi, indipendentemente dalla variazione della posizione maturata.
Ricordiamo che non possono essere effettuate più operazioni con il medesimo valore quota. Di conseguenza una delle due operazioni richieste (switch e, ad esempio, anticipazione/riscatto/rata Rita/prestazione) sarà differita al valore quota del mese successivo.
Come di consueto per informazioni di carattere generale o assistenza contattare il Call Center al n. tel. 0422 1745996 (Attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00)
Per scrivere al Fondo utilizzare il →FORM MAIL (link sempre disponibile alla voce Contatti del sito internet)
Per approfondire le questioni legate alla previdenza complementare, potete consultare la nostra GUIDA PREVIDENZA COMPLEMENTARE. Vi ricordiamo che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territorio