Fisac Banca Reale: prima forma di sperimentazione di Lavoro Agile

IL LAVORO AGILE
ARRIVA NELLE FILIALI

Si è svolta questa mattina via Teams l’assemblea dedicata alle lavoratrici ed ai lavoratori delle Filiali di Banca Reale, e convocata dalla RSA della Fisac CGIL, per discutere dell’Accordo siglato il 23 dicembre 2021. Questo accordo, storico per i colleghi di Banca Reale e per il settore del credito, introdurrà dal 1° aprile p.v. una prima forma di sperimentazione di Lavoro Agile.

Il testo prevedere la possibilità di pianificare fino a 4 giornate al mese in accordo con i/le responsabili. I colleghi potranno scegliere liberamente il luogo in cui lavorare e potranno altresì gestire in autonomia il tempo della loro prestazione, purché nella fascia di flessibilità (dalle 7 del mattino alle 19) e nel rispetto dell’orario disciplinato dal CCNL ABI.

Non possiamo che esprimere la nostra più viva soddisfazione per questo risultato: nasce anche dalla spinta di un contesto nefasto come quello della pandemia ma è soprattutto il frutto del lavoro responsabile e tenace delle lavoratrici e dei lavoratori delle filiali in questi lunghi mesi.

Ancora una volta nella piccola realtà di Banca Reale si dimostra che il Sindacato siamo tutti noi e che dove va uno, andiamo tutti quanti. Lo possiamo certamente affermare!

La RSA Fisac/CGIL
In Banca Reale

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!