dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
8 marzo 2022
Attiva, in #People, la possibilità di programmare, come vi avevamo preannunciato con questa news, per:
– le ferie, inclusi gli eventuali giorni degli anni precedenti
– i permessi ex festività
– le giornate di sospensione volontaria
Come d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo un estratto della news aziendale.
- le giornate di Ex Festività, Ferie inclusi gli eventuali giorni degli anni precedenti
- le Ferie ad ore, incluse le ore degli anni precedenti
Tutte le spettanze dovranno essere utilizzate entro il 31 dicembre 2022: la pianificazione non potrà essere confermata e approvata in caso contrario.
Ricorda che 3 giornate delle ferie sono utilizzabili ad ore (FAO). Per i colleghi part time il quantitativo di ferie ad ore spettante è rapportato all’orario di lavoro.
La Divisione Banca dei Territori e la Divisione Private Banking hanno previsto per tutte le Filiali (*) di effettuare giornate di chiusura programmata, di cui avevamo anticipato la notizia qui, nelle date di lunedì 31 ottobre e venerdì 9 dicembre 2022.
Per Intesa Sanpaolo Casa, oltre alle giornate precedenti, le chiusure programmate sono previste anche da martedì 16 a venerdì 19 agosto.
Per garantire la continuità del servizio di self banking, nell’ambito delle filiali e/o sportelli distaccati Retail della Divisione Banca dei Territori come da elenco allegato, nelle giornate in questione sarà comunque necessario effettuare il caricamento ATM: per tale motivo, nell’ambito del personale assegnato a queste filiali, sarà necessario l’intervento di 2 colleghi in grado di accedere alla filiale e di effettuare tale attività. Sarà data la priorità a volontari.
Nel corso dell’anno potrai sempre modificare la pianificazione delle ferie: a ogni variazione la pianificazione deve essere nuovamente condivisa con il Responsabile cliccando su “Conferma pianificazione”.
Anche per il 2022 potrai richiedere le giornate di sospensione volontaria dell’attività lavorativa, se sono già stati esauriti i giorni e le ore di ferie degli anni precedenti. La pianificazione potrà avvenire nel limite massimo di 20 giorni, compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive del proprio ufficio e potrà essere effettuata nel corso dell’intero 2022.
Inoltre, sulla base delle previsioni dell’Accordo “Conciliazione tempi di vita e lavoro” come rinnovato l’8 dicembre 2021, sarà possibile richiedere l’autorizzazione per la fruizione di un periodo ulteriore rispetto ai 20 giorni lavorativi annui tramite il portale #People, nell’apposita sezione Servizi Amministrativi – Richieste Amministrative – Permessi e Aspettative – Ulteriori periodi di SVL oltre 20 giorni, specificando la motivazione della richiesta.
Per cancellare o modificare i giustificativi inseriti automaticamente sarà comunque possibile utilizzare Consuntivazione presenze e assenze.
Per i colleghi Dirigenti si fa riferimento a quanto previsto dalla circolare n. 104/2018 del 26 febbraio 2018.
(*) Per le Filiali della Divisione Banca dei Territori: Retail, Exclusive, Imprese, Agribusiness, Remote, Monte Pegni e Impact (ad esclusione della Filiale Accentrata Terzo Settore)
Per approfondire:
- Circolare n. 104/2018 del 26 febbraio 2018 (per il solo personale Dirigente)
Per approfondire le questioni relative alle ex Festività e Festività civili e le Sospensioni volontarie puoi consultare la Guida FERIE, EX FESTIVITÀ, FESTIVITÀ CIVILI CADENTI DI DOMENICA E PERMESSO FRAZIONATO (PCR)e la Guida SOSPENSIONE VOLONTARIA DELL’ATTIVITÀ LAVORATIVA e ricorda comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.