Oplà n°20 – Verso il rinnovo del CCNL


NUOVO MODELLO OP: Siamo venditori


Torna all’indice Questo è il mantra che ci ripetono quando si evidenzia l’evoluzione del ruolo degli op negli anni, oltre a procacciatore di affari, svolge attività di gestione post vendita, di caring, che diversamente dalla facilitazione burocratica attraverso la dotazione del tablet, sono parte attiva della programmazione , senza una reale valorizzazione.
E’ questo che ci viene detto quando i budget ogni anno vengono rivisti, e con essi le regole(bonus/malus ) delle incentivazioni.
Ci viene detto che quest’anno il programma vita non ha subito variazioni, ma se i computi, dei premi unici ibridi e della multiplan, si abbassano, nella sostanza è come se fossero stati rivisti, ma siamo venditori, le sfide sono il nostro pane quotidiano..
Infatti sfidiamo i ritardi del field care, le attese alle visite mediche, le richieste di ulteriori sconti per essere concorrenziali nelle trattative.
Ad ogni fine bimestre ci sentiamo “giocolieri”, ma noi siamo Venditori!

Daniela Silvana Barone

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!