In data odierna abbiamo concordato con l’Azienda le modalità di svolgimento di attività lavorativa con l’obbiettivo di giungere gradualmente all’applicazione dell’accordo sul lavoro agile sottoscritto il 15 luglio 2021.
Continuando a tutelare la salute e la sicurezza e nel rispetto dell’equilibrio vita privata e lavorativa abbiamo concordato quanto segue:
- per tutto il mese di Marzo l’accesso alle sedi continuerà ad essere volontario come attualmente in corso;
- nel mese di Aprile, applicando il principio di gradualità, è previsto l’accesso in sede di 1 giorno, confermando la possibilità 4 giorni di lavoro agile a distanza;
- dal 1° di Maggio, solamente al verificarsi delle condizioni sicurezza richiamate integralmente nell’accordo 15 luglio 2021, si potrà applicare il regime di lavoro agile con 3 giorni a distanza e 2 giorni in presenza e fino al 31 dicembre 2022.
Abbiamo ribadito il principio del diritto alla disconnessione nel rispetto dell’orario di lavoro contrattuale come presidio a tutela della salute psicofisica dei lavoratori.
Contestualmente, in un’ottica di massima tutela dell’occupazione, abbiamo prorogato fino al 31 dicembre 2022 l’accordo sullo Skill Lab.
Vi invitiamo ad una attenta lettura e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
RSA Gruppo Axa Italia