AXA: lavoro agile e proroga accordo Skill Lab

3 - Fisac Cgil

In data odierna abbiamo concordato con l’Azienda le modalità di svolgimento di attività lavorativa con l’obbiettivo di giungere gradualmente all’applicazione dell’accordo sul lavoro agile sottoscritto il 15 luglio 2021.

Continuando a tutelare la salute e la sicurezza e nel rispetto dell’equilibrio vita privata e lavorativa abbiamo concordato quanto segue:

  1. per tutto il mese di Marzo l’accesso alle sedi continuerà ad essere volontario come attualmente in corso;
  2. nel mese di Aprile, applicando il principio di gradualità, è previsto l’accesso in sede di 1 giorno, confermando la possibilità 4 giorni di lavoro agile a distanza;
  3. dal 1° di Maggio, solamente al verificarsi delle condizioni sicurezza richiamate integralmente nell’accordo  15 luglio 2021, si potrà applicare il regime di lavoro agile con 3 giorni a distanza e 2 giorni in presenza e fino al 31 dicembre 2022.

Abbiamo ribadito il principio del diritto alla disconnessione nel rispetto dell’orario di lavoro contrattuale come presidio a tutela della salute psicofisica dei lavoratori.

Contestualmente, in un’ottica di massima tutela dell’occupazione, abbiamo prorogato fino al 31 dicembre 2022 l’accordo sullo Skill Lab.

Vi invitiamo ad una attenta lettura e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

RSA Gruppo Axa Italia

Verbale proroga skill lab

Verbale SW back to office

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!