![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Incredibile strafottenza da parte della multinazionale!!
Nonostante 2 giornate di sciopero, presidi in tutta Italia, manifestazioni, solidarietà da parte di altre realtà (vedi ex GKN al presidio fiorentino del 24 gennaio in occasione della seconda giornata di
sciopero) il tavolo di trattativa si è rotto e lo scontro voluto dall’Azienda andrà avanti.
Se una parte vuole fare una trattativa responsabile quella parte, se fosse davvero seria, non dovrebbe essere inamovibile nelle sue posizioni, come invece ha fatto quella parte che seria non è.
E invece la Banca cosa fa? Ringrazia i dipendenti con i dolci e lo fa citando proprio il 24 gennaio come data di accensione della Rete Unica, “uno dei principali progetti di trasformazione del Piano”. Con una lettera firmata da amministratore delegato e direttore generale. BEL CADEAU…
L’Azienda col volto dei due personaggi dell’AD e del DG specifica che il dolce è proprio per “festeggiare insieme” ai dipendenti l’avvio di un piano … INDECENTE!
PER FESTEGGIARE COSA?? Ve lo diciamo noi:
- chiusura 135 agenzie;
- esternalizzazione di 900 colleghi;
- sostituzioni di lavoratori dipendenti con lavoratori a p. IVA; ➢ demansionamenti;
- dividendi all’azionariato e nessun investimento.
Alziamo la testa e NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL … NASO!!
Non si fermeranno nella loro opera di “valorizzazione” dell’Azienda con le esternalizzazioni dell’APAC e dell’IT, non gli basterà sostituire i gestori con Partite IVA, non sarà abbastanza sostituire i colleghi con l’automazione, perché sono BULIMICI.
Facciamo capire che questi biscotti non ci piacciono,
RESTITUIAMOLI AL MITTENTE!
Toscana-Umbria, 18/02/2022
Le Segreterie di Coordinamento Territoriale FABI – First CISL – Fisac CGIL – UILCA – UNISIN