All’attenzione di,
Risorse Umane AXA – Relazioni industriali;
Risorse Umane IPA
In data odierna si è tenuta una intersindacale congiunta delle RSA di IPA e dei relativi Coordinamenti nella quale si è analizzata la comunicazione da parte dei vertici di IPA sulla annunciata perdita dell’attività telefonica in capo al team CCS che, salvo smentite, uscirebbe anche dall’area contrattuale del CCNL ANIA.
Abbiamo appena approvato a larghissima maggioranza la piattaforma di rinnovo del suddetto CCNL che ha al centro la richiesta di un’area contrattuale sempre più ampia ed inclusiva e che si propone il contrasto alle pratiche di dumping contrattuale e/o concorrenza sleale e siamo molto preoccupati e contrari a questa eventuale scelta contrattuale che determina delle forti contraddizioni a livello di scelte e di valori infragruppo.
Esprimiamo tutta la nostra contrarietà a tale eventuale scelta e chiediamo all’Azienda di sospendere con effetto immediato tale operazione.
Per tali motivi abbiamo deciso di informare congiuntamente i colleghi delle due realtà aziendali interessate e chiediamo fin d’ora un incontro urgente e congiunto ai due CEO di AXA Italia e di IPA sul tema.
Le RSA di IPA e i relativi Coordinamenti
11 febbraio 2022