Banco BPM: Controllo Green Pass alla clientela

CONTROLLO GREEN PASS ALLA CLIENTELA

Obbligatorio dal 1° febbraio, ai sensi del DL 1/2022

Nonostante avessimo chiesto alla banca di attivarsi con disposizioni chiare e con gli strumenti necessari dal giorno stesso della pubblicazione del DL del 7 gennaio 2022 n. 1, in maniera da poter fare organizzare tutto e tutti in tempo utile, la Nota 42 è stata licenziata dall’azienda solo 48 ore prima dell’entrata in vigore della norma, con la (ormai consueta) confusione organizzativa che ne è seguita.

Considerato che si tratta dell’applicazione di delicate disposizioni di legge che prevedono – tra l’altro – il trattamento di dati sensibili della clientela, a causa delle fantasiose e singolarissime gestioni che ci vengono segnalate, ci sentiamo in dovere di ribadire quanto segue:

-> Il controllo deve essere effettuato SOLO E UNICAMENTE dalle persone formalmente incaricate con lettera ufficiale dell’azienda.

-> Il controllo deve essere effettuato SOLO E UNICAMENTE con strumenti aziendali (mai con device personali).  

Inoltre, ricordiamo che l’attività di controllo del Green Pass è attività lavorativa a tutti gli effetti e deve essere quindi alternativa e non supplementare a tutte le altre incombenze operative dei colleghi deputati.

Trattandosi di norme cogenti e di non poca responsabilità, chiediamo di segnalare al proprio rappresentante sindacale Fisac-CGIL qualsiasi richiesta in senso differente rispetto a quanto sopra, anche qualora fosse posta nello spirito di collaborazione tra colleghi.

Milano, 4 Febbraio 2022

Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!