L’azienda ha comunicato oggi l’introduzione di alcune novità nelle modalità di registrazione delle segnalazioni di rischio/incidente, esercitazioni di emergenza e controlli periodici. Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news aziendale.
Novità nelle modalità di registrazione delle segnalazioni di rischio/incidente, esercitazioni di emergenza e controlli periodici
A partire dal mese di febbraio, tramite la specifica sezione “Controlli Operativi di Salute e Sicurezza” (solo per gli utenti abilitati) del Portale Salute Sicurezza e Ambiente, sarà possibile gestire:
- la creazione di Segnalazioni di Rischio e Incidente
- la Registrazione delle Esercitazioni di Emergenza Incendio e sismica
- la Registrazione dei Controlli Periodici
Gli utenti abilitati sono tutti i colleghi che ricoprono i ruoli di:
- Preposto (responsabile di UOG) di Rete o di Direzione
- Coordinatore e Sostituto degli Addetti all’emergenza
In questa sezione sarà inoltre possibile consultare la:
- Scheda di Contesto di Rischio e le planimetrie relative al proprio immobile;
- Composizione della Squadra di emergenza ed eventualmente richiederne la modifica / integrazione.
Sulla base di un roll-out progressivo per Direzioni Regionali, il nuovo applicativo sostituirà l’utilizzo di Megarete per le attività sopra elencate, ampliando la platea degli utenti anche agli immobili di Direzione Centrale.
Per problematiche relative all’utilizzo dell’applicativo occorre aprire un ticket attraverso la specifica sezione di Help4U, che sarà attiva da febbraio, seguendo il percorso:
Assistenza > La mia scrivania > Applicazioni > Applicazioni Web > Intranet > Portale Salute Sicurezza e Ambiente
Per informazioni e/o chiarimenti sulle modalità di organizzazione e registrazione delle esercitazioni di emergenza e dei controlli periodici è possibile rivolgersi ai tecnici dell’Ufficio Prevenzione e Protezione territorialmente competenti.