DOVE STIAMO ANDANDO: Avviso ai naviganti
Torna all’indice Gentile Collega,
Un altro anno è passato e come da buona consuetudine, bisogna fare un bilancio del lavoro svolto e dei successi ottenuti.
Certamente questo periodo in cui il covid è presente non è stato dei più favorevoli, ma con l’impegno e la costanza, abbiamo superato anche le difficoltà create da questa pandemia.
Le priorità dell’anno 2021, oltre che quella della tutela della salute e la sua prevenzione con richieste specifiche all’Azienda, sono state due principalmente: il rinnovo del CCNL ed il rinnovo del CIA.
Per quanto concerne il primo punto, il rinnovo del CCNL, è stata creata una piattaforma di rinnovo in cui abbiamo inserito ed apportato diverse modifiche, volte a riqualificare e migliorare il lavoro che svolgiamo: ad esempio una revisione del mansionario per gli addetti alla produzione (parte seconda) con l’inserimento di tutte quelle attività svolte e non valorizzate.
L’attività svolta per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, ha portato a mitigare le proposte aziendali che prevedevano la riduzione dei benefici, oltre che ottenere premi di produttività ed una tantum per gli addetti all’organizzazione di vendita.
Parallelamente, con continui dialoghi con la compagnia, abbiamo ottenuto dei rimborsi forfait per le spese che stiamo sostenendo a causa della remotizzazione, accesso al sistema premiante rappel dal 100%, riduzione dei programmi di produzione per soggetti fragili e che usufruiscono a qualsiasi titolo della legge 104.
L’ultimo impegno oh 2021 è stato l’incontro con l’impresa per la definizione dei rappel 2022, ma le proposte e l’attenzione richiesta verso i produttori non sono entrate nel cuore dei nostri dirigenti, soprattutto per quanto riguarda il limitare o l’evitare gli aumenti di produzione.
I nostri intenti erano più grandi rispetto ai risultati ottenuti, ma il nostro lavoro continua per raggiungere in toto il rispitto della dignità e della persona di tutti noi lavoratori dipendenti.
Con l’invito ad aggiornarti sempre su quanto la FISAC sta facendo per migliorare l’entusiasmo lavorativo di tutti i dipendenti della nostra Compagnia di assicurazione, ribadiamo quanto sia importante averti con noi per darci più’ forza ed avere più forza.
A.P.