In data odierna si è svolto il previsto incontro richiesto dalla scrivente Organizzazione alla Direzione di Area Nord Ovest, con la partecipazione del Responsabile delle risorse umane Colville ed il Responsabile dell’Organizzazione Rossettini, sui temi elencati nel volantino che alleghiamo assieme a codesto comunicato e ormai risalente al lontano 29 Dicembre 2021.
Abbiamo richiesto con forza la reintroduzione della turnazione nelle filiali strutturate e l’apertura a giorni alterni nelle filiali a modulo commerciale. Se non ora quando?
Oltre al contingentamento della clientela, ovvero un cliente un addetto, l’estensione del ricevimento per appuntamento anche per le casse.
L’estensione dello smart working oltre i quattro giorni previsti e la concessione dei permessi 010 per i colleghi in difficoltà nella gestione famigliare, onde evitargli la richiesta del congedo parentale con riduzione del 50% dello stipendio.
La sospensione delle stipule dei mutui all’interno delle filiali.
La fine delle pressioni al rientro anticipato con tampone a carico delle lavoratrici e dei lavoratori soprattutto delle linee commerciali.
Delucidazioni urgenti su come si intenderà gestire dal prossimo primo febbraio il controllo del green pass nei confronti della clientela.
Ci è stato assicurato che tutti questi argomenti verranno riportati all’attenzione della Direzione generale e che ci verrà inviato settimanalmente un dato puntuale rispetto alla fruizione dello smart working da parte dei colleghi.
Attendiamo di conoscere il Vostro parere in merito a quanto richiesto e, a seguito dei riscontri che vorrete fornirci, valuteremo le ulteriori azioni da intraprendere.
Genova, 18 gennaio 2022