Deutsche Bank: firmato accordo su riorganizzazione U.O. Branch Network e DB Easy

3 - Fisac Cgil

Nella giornata di venerdì 21 gennaio u.s. è stato sottoscritto tra le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda un accordo avente ad oggetto la Riorganizzazione riguardante la creazione della Banca per Imprenditori, la chiusura (accorpamento) di 15 sportelli Retail e la trasformazione di 20 sportelli Branch in altrettanti sportelli DB Easy.

Come già detto, tale riorganizzazione non comporterà esuberi e prevederà una limitata mobilità territoriale.

Un elemento di assoluto rilievo di questa trattativa è stato il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissi in relazione all’inquadramento minimo delle due nuove figure professionali che vengono introdotte in tale Riorganizzazione: il Senior Business Banker e il Commercial Client Unit Head. Per entrambi questi ruoli abbiamo ottenuto l’inquadramento minimo del QD4 e la valenza di tale risultato emerge in tutta evidenza sia per il fatto che tali inquadramenti saranno riconosciuti in futuro per tutti coloro che svolgeranno tali mansioni sia per il fatto che gli inquadramenti in questione, assegnati da subito ai colleghi interessati, verranno successivamente recepiti all’interno del Contratto Integrativo Aziendale.

Evidenziamo con estrema soddisfazione questo punto dell’Accordo che sarà preludio di nostre nuove iniziative per rivedere gli inquadramenti attualmente contrattati nel nostro CIA già a partire dalla prossima trattativa di riorganizzazione.

Altro valore aggiunto di questo accordo riguarda gli interventi formativi di riconversione e riqualificazione professionale che si dovranno rivolgere ai colleghi impattati dalle misure di cui sopra. Criteri e modalità di tale formazione – eventualmente fruibile anche da remoto all’interno delle fasce orarie contrattualmente previste – saranno oggetto di successivo incontro tra Azienda e Organizzazioni Sindacali. In tale occasione si discuterà anche della possibilità di addivenire ad un accordo sullo Smart-Learning sulla Rete.

Milano, 24 gennaio 2022

Le Segreterie di Coordinamento in Deutsche Bank
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

scarica l’accordo

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!