TICKET PASTO SCADUTI:
EVITIAMODI PERDERLI – COME RINNOVARLI.
Con una recente news pubblicata sulla intranet, l’azienda ha comunicato le modalità per il rinnovo della validità dei ticket pasto scaduti al 31.12.2021, operazione con la quale si rendono spendibili fino al 31.12.2022.
Le modalità si differenziano a seconda del fornitore e sono consultabili seguendo il seguente percorso: “Risorse Umane > Informazioni per i dipendenti<Ticket Elettronici<Rinnovo ticket scaduti”. Per ogni chiarimento o informazione in merito è stata attivata la casella mail: buonipastoelettronici2021@credit-agricole.it
PER COMODITÀ, RIEPILOGHIAMO DI SEGUITO LE MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DISTINTE PER FORNITORE:
BLUBE: A partire dal 1° di gennaio si attiverà sull’app Blubepay un pulsante che cliccato dall’utente inoltrerà richiesta di proroga a Blube.
Il pulsante resterà attivo per due mesi dal 1° di gennaio fino al 28 febbraio 2022 .
Entro un mese dalla fine di febbraio, sulla card, verranno resi disponibili buoni con la scadenza aggiornata. E’ inoltre attivo un servizio di customer service dedicato agli utenti/utilizzatori che non sono in possesso di smartphone e di conseguenza non possono accedere all’app, scrivendo all’indirizzo utilizzatori@blube.it indicando il n. della propria card e la richiesta di proroga. Sarà cura di Blube prendere in carico la richiesta e processarla.
PELLEGRINI: Dal 1 gennaio al 28 febbraio, l’utilizzatore può accedere alla sua area riservata del sito
www.welfarepellegrini.it e cliccare su Vedi Dettaglio nella schermata di accesso. Si aprirà la schermata Movimenti carta nella quale si visualizzerà la presenza di buoni scaduti, cliccandoci si verrà rimandati alla tabella dedicata. Nella tabella sarà possibile visualizzare tutti i buoni scaduti e richiederne il rinnovo, cliccando su Rinnova scadenza.
Il rinnovo non sarà immediato ma la richiesta verrà inoltrata all’ufficio del personale che, nel mese successivo, ne
autorizzerà il rinnovo.
SODEXO: A partire dal 1 gennaio 2022, i buoni scaduti il 31/12/2021 e caricati sulla card, verranno riemessi
automaticamente con scadenza 31/12/2022. E’ importante a tal fine ricordare che affinché i buoni risultino
effettivamente caricati sulla card è necessario innanzitutto che questa sia attiva e che sia stata effettuata almeno una transazione di pagamento nel periodo attivo per recepire la ricarica. In questo modo infatti il sistema verifica la presenza o meno di ricariche disponibili e le trasferisce sul microchip della card. Pertanto la riemissione automatica dei buoni pasto con nuova scadenza avverrà solo se è stata effettuata una transazione di pagamento in un POS successivamente all’ultima ricarica con scadenza 31/12/2021.
DAY: Dal 1 Gennaio, per attivare la procedura di rinnovo ricarica, occorre utilizzare/inserire la card in un POS online o effettuare un pagamento con Codice tramite app (se sono presenti buoni in Cloud).
Attenzione! I buoni scaduti verranno momentaneamente cancellati.
Successivamente per procedere con il rinnovo dei buoni, occorre accedere alla app “Buoni Up Day” o al portale
“utilizzatori.day.it” e seguire le seguenti indicazioni:
– accedere alla voce RICARICHE
– selezionare la ricarica scaduta
– cliccare sul pulsante RINNOVA RICARICA per attivare il processo automatico di generazione di una nuova ricarica con scadenza all’anno successivo
Il pulsante di RINNOVA RICARICA è visibile e attivo fino al 28 Febbraio dell’anno successivo dalla data di scadenza.
Dal 1 Marzo sarà possibile visualizzare la nuova ricarica con i buoni rinnovati.
Call center dedicato: 051-2106509 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia