Comunicato Stampa
- Utile netto in crescita a € 472 milioni (+79,8%); Utile Netto
- Risultato della gestione operativa pari a € 1.533 milioni (+20,8% A/A) a conferma del trend positivo sui ricavi e sul contenimento dei costi registrato negli ultimi trimestri
- Il Cost/Income al 55,2% rispetto al 59,1% di fine settembre 2020
Dobbiamo essere chiari:
Se il nostro Gruppo è riuscito a presentare in pompa magna, al mercato e agli analisti, gli ottimi risultati al 30.09.2021 nonostante le mille difficoltà del periodo, è grazie alla professionalità e alla dedizione delle lavoratrici e dei lavoratori.
Per questo, non possiamo ritenere accettabile l’atteggiamento dell’azienda che, mentre nelle manifestazioni pubbliche elargisce a piene mani complimenti e pacche sulle spalle, con i fatti non intende riconoscere adeguatamente l’impegno dei suoi oltre 20.000 dipendenti distribuendo una loro quota di quei risultati che essi stessi hanno contribuito a raggiungere, giorno dopo giorno.
Ma non preoccupatevi: Questi soldi non saranno accantonati, verranno utilizzati per pagare le Stock Option ai soliti noti!
Inoltre, l’ostinazione dell’Azienda nel tenere bloccata la trattativa e nel non entrare nel merito del riconoscimento del giusto Premio Aziendale 2021, sta mettendo a rischio anche la fruizione delle agevolazioni fiscali ad esso collegate, della quale – se dovesse accadere – l’azienda stessa sarà senza dubbio l’unica responsabile.
Dopo l’incontro di oggi non ravvisiamo ulteriori margini di trattativa con questa controparte, per questo convocheremo prossimamente le ASSEMBLEE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL GRUPPO BANCO BPM per illustrare nel dettaglio la situazione attuale e valutare insieme eventuali ulteriori azioni.
ADESSO, PAROLA AI LAVORATORI!
Milano, 2 dicembre 2021
Coordinamenti Gruppo Banco BPM
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN