Inform@fisac giugno 2016

Arrivano le lettere per chi va al Fondo

 

Ai primi di giugno si è firmato il verbale di verifica sui numeri relativi ai pensionandi e agli esodandi.

Nel 2016 maturano i requisiti per la pensione 111 colleghi, di cui 103 hanno aderito, nel 2017 ne abbiamo 186, le adesioni sono state 180. Dei 14 colleghi che residuano, 6 appartengono a categorie protette; gli 8 rimanenti sono soggetti alla Legge 223.
L’azienda ci ha dichiarato che per 6 colleghi che hanno maturato i requisiti per la pensione, per la particolarità del loro incarico, ha attuato il posticipo della cessazione del rapporto di lavoro. In merito al fondo di solidarietà sono previsti all’1.01.17 n.316 accessi. I colleghi che hanno i requisiti sono pari a 618, le adesioni sono state pari a 420.

I ritardi per questa verifica sono stati determinati dalla tempistica della procedura per esempio dei riscatti della laurea: i colleghi che avevano i requisiti per il fondo e posizioni contributive pregresse da unificare, lauree da riscattare, ecc., sono rientrati direttamente tra i pensionandi e hanno “liberato” posizioni al fondo. Tali percorsi non si sono conclusi per tutti i colleghi coinvolti, 25 complessivi, e ad oggi residuano ancora 8 posizioni.

Ci siamo riservati di ritornare entro il 30 giugno 2017 per un’analisi sull’andamento occupazionale, sulle adesioni al fondo di solidarietà dato che le adesioni sono state di circa 100 persone superiori alle necessità aziendali, sui carichi di lavoro, ecc.

 

Anna Trovato
Segreteria BPER

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!