Intesa Sanpaolo: ALI – Circolo Unico del Gruppo

Delegazione trattante Fisac

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
10 novembre 2021


SOTTOSCRITTO UN ALTRO POSITIVO ACCORDO

ALI è l’Associazione costituita nel 2013 che opera come Circolo Unico del Gruppo Intesa Sanpaolo al fine di promuovere l’aggregazione dei Soci con iniziative di carattere culturale, artistico, turistico e sportivo, con numerosi servizi dedicati alle persone.

ALI conta oltre 70.000 Soci dipendenti, a cui si aggiungono pensionati ed Agenti con i rispettivi familiari.

Grazie all’Accordo di integrazione del Gruppo UBI in Intesa Sanpaolo, circa 13.000 colleghi e colleghe provenienti dal Gruppo UBI sono entrati a far parte dell’Associazione dall’aprile scorso e possono beneficiare di tutte le agevolazioni e prestazioni previste.

A fronte dei nuovi e numerosi ingressi, l’Accordo odierno prevede una rivisitazione della struttura Territoriale con la creazione di due ulteriori Consigli Territoriali.

I Consigli Territoriali sono conseguentemente i seguenti:

Consigli Regioni Sede
Nord – Ovest Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta TORINO
Lombardia Lombardia BERGAMO
Milano e Monza Lombardia MILANO
Nord-Est Veneto, Trentino A.A:, Friuli V.G. PADOVA
Toscana e Umbria Toscana e Umbria FIRENZE
Adriatico Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise BOLOGNA
Centro Lazio e Sardegna ROMA
Sud-Ovest Campania, Calabria e Sicilia NAPOLI
Sud-Est Puglia e Basilicata BARI

Con l’occasione, su richiesta sindacale, sono stati rivisti, in aumento, i numeri dei componenti del Consiglio Direttivo e dei Consigli Territoriali, che rimangono sempre proporzionati all’entità dei Soci Ordinari aderenti.

Ricordiamo a tutti i colleghi, in particolare ai nuovi ingressi provenienti da UBI, che l’iscrizione al Circolo è avvenuta automaticamente, ma deve essere perfezionata sul sito ALI, tramite #People.

L’Accordo sottoscritto in data odierna prevede, al fine di ampliare l’offerta delle attività promosse da ALI, un incremento della contribuzione aziendale annua di 750.000 euro, portando così il contributo fisso a 3.750.000 euro a partire dal 1 gennaio 2022.

Per il 2021 abbiamo ottenuto un contributo straordinario di 500.000 euro.

Abbiamo inoltre chiesto all’Azienda un intervento volto a garantire efficienza e qualità del servizio anche alla luce dell’aumentato numero dei Soci.

L’intesa raggiunta rappresenta un’ulteriore tappa acquisitiva nel percorso di integrazione tra il Gruppo UBI e il Gruppo Intesa Sanpaolo che ci consente di guardare con fiducia al completamento dell’armonizzazione che sarà avviato nelle prossime settimane.

qui il documento in pdf

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!