Nel periodo 8 novembre – 7 dicembre sarà attiva l’iniziativa “Natale Bimbi” del gruppo Banco BPM, prevista dalla vigente contrattazione di secondo livello, che riguarda i figli di età compresa tra 0 e 12 anni dei colleghi in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
All’interno del Portale Piano Welfare è stata messa a disposizione una sezione dedicata all’iniziativa “Natale Bimbi”.
Il portale è accessibile H24 7 giorni su 7 all’indirizzo:
http://pianowelfarebancobpm.it
è possibile accedere alla piattaforma web tramite intranet aziendale attraverso l’area Risorse Umane, oppure da PC, Tablet e Smartphone personali.
Ricordiamo che anche per l’anno 2021 grazie al Decreto Sostegni (DL41/2021) l’importo della soglia “fringe benefit” è raddoppiata, la somma che non concorre alla formazione del reddito da lavoro dipendente aumenta da 258,23 a 516,46 euro.
Attenzione, in caso di superamento di tale limite l’intero importo sarà soggetto al calcolo di imposte e contributi: nel caso dei fringe benefit, vanno infatti considerati anche eventuali altri beni e servizi disponibili fino a fine anno: mutui e prestiti agevolati, benefit auto e alloggi, nonché iniziative aziendali come ad esempio il Natale Bimbi e l’iniziativa Jingle Bank.
L’iniziativa ha validità solo dal 8 novembre al 7 dicembre e in caso di mancato utilizzo delle somme a disposizione non sono previste forme compensative.
Milano, 08 novembre 2021
Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM