COMUNICATO
Si è svolto ieri, 3 novembre 2021, l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali (OO.SS) in merito alla riorganizzazione dell’area sinistri di Generali Italia.
La delegazione aziendale ha sottolineato lo sforzo effettuato nel remotizzare un settore che contava un numero esiguo di smartworkers continuando, comunque, a garantire un ottimo servizio ai clienti per tutto questo lungo periodo emergenziale e come questo processo sia ormai irreversibile.
Le OO.SS. hanno evidenziato che proprio l’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori unito alla loro disponibilità, abbia permesso la transizione dal lavoro in presenza al lavoro in remoto in completa continuità ed hanno auspicato che il lavoro agile non funga da volano per una riorganizzazione territoriale che non tenga conto degli interessi dei lavoratori e del valore sociale di impresa.
Con questo incontro è infatti volontà delle parti ricominciare un percorso di riorganizzazione dell’area Claims interrotto a seguito della pandemia.
A breve concorderemo con l’Azienda le date per i futuri incontri.
FIRST CISL FISAC-CGIL F.N.A. UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali