Inform@fisac settembre 2016

 

Banca Etruria, tempi stretti per la vendita.

 

La valutazione è in corso e i tempi per l’azione di BPER sono stretti. Una manifestazione di interesse dovrebbe concretizzarsi entro breve per via del diktat di Bruxelles, che chiede la cessione entro la fine di settembre. Una fretta che cozza contro gli interessi di BPER, che – a seguito dell’acquisizione – dovrebbe subito affrontare il nodo del personale e vorrebbe farlo in maniera non conflittuale con i sindacati.

Il puzzle delle quattro nuove banche nate il 22 novembre 2015 potrebbe scomporsi di nuovo e comporsi secondo nuove logiche dopo il nulla di fatto per la cessione in blocco.

L’offerta non c’è ancora, ma si sta valutando il da farsi. La Banca popolare dell’Emilia Romagna torna in pista per l’acquisizione di Banca Etruria (e Banca Marche). A Modena, sede di BPER, il dossier di Etruria è tornato sul tavolo del Cda e l’ipotesi della vendita spezzatino di Bpel, Marche, Carife e Carichieti riprende quota.

La valutazione è in corso e i tempi per l’azione di Bper sono stretti. Una manifestazione di interesse dovrebbe concretizzarsi entro breve per via del diktat di Bruxelles, che chiede la cessione entro la fine di settembre. Una fretta che cozza contro gli interessi di Bper, che – a seguito dell’acquisizione – dovrebbe subito affrontare il nodo del personale e vorrebbe farlo in maniera non conflittuale con i sindacati.

 

Fonte: Arezzo News

 

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!