Crédit Agricole: cassa mutua, esami accertamento covid – tamponi

Cassa Mutua per tutto il 2021 ha compreso nelle sue coperture gli esami di accertamento Covid19/Coronavirus ritenendosi come tali anche i tamponi, sia rapidi che molecolari.

Di seguito la tabella riepilogativa di tutti gli esami che rientrano nelle prestazioni previste da Cassa Mutua.

ELENCO PRESTAZIONI
Esami di accertamento Covid19/Coronavirus
Colposcopia Visita dermatologica per controllo nevi (nei)
Ecografia al seno Ecografia cerebrale, elettroencefalogramma
Ecografia addominale Esami del sangue per controlli glicemia e colesterolo e trigliceridi
Ecografia cardiaca / Ecocolordoppler cardiaco Visita ginecologica/ecografia
Ecografia ed esame del sangue per controlli tiroidei Esame istologico in genere
Visita prostatica, urologica e PSA Fibroscopia
Visita Gastroenterologica – Gastroscopia Mammografia
Marker tumorali Moc
Pap-test RX e tac torace
Sangue occulto nelle feci Vaccinazione contro la meningite B e C
Esami e visite eseguiti da soci e famigliari con patologia oncologica (tac, pet, ecografie, ecc.) Visita cardiologica/elettrocardiogramma (con esclusione delle visite mediche effettuate per idoneità/pratica sportiva)
Vaccinazione contro il papilloma Virus Vaccinazione antinfluenzale e anti-pneumococco
Ago aspirato Colonscopia

Riepiloghiamo per punti le previsioni per le prestazioni di cui sopra:

  • MASSIMALE SINGOLA PRESTAZIONE: rimborso massimo per singola ricevuta/fattura pari a 40,00 euro. Il contributo corrisposto ai soci sarà attinente ai ticket non rimborsati dalla polizza sanitaria, alle franchigie applicate dalla stessa oppure alle fatture/ricevute non rimborsate relative agli esami sopraelencati che dovranno essere ben specificati in fattura.
  • MASSIMALE ANNUO: 200,00 euro annui per nucleo familiare (coniuge/convivente e figli risultanti dallo stato di famiglia).
  • INOLTRO RICHIESTE: Le richieste di rimborso dovranno essere inserite sul sito di Cassa Mutua, selezionando la voce “rimborso esami di prevenzione/esami prenatali/diarie ricoveri ospedalieri”, nella tipologia di rimborso, ed inviando la documentazione di spesa preferibilmente via e-mail a rimborsi@cassamutua.org oppure in formato cartaceo all’indirizzo di Cassa Mutua. Il sito è raggiungibile anche cliccando dall’elenco dei siti internet del portale Galileo.
  • TEMPI INOLTRO RICHIESTE: per queste prestazioni non è necessario attendere, anzi Cassa Mutua invita i soci a presentare sistematicamente durante tutto l’anno le richieste di rimborso, evitando un unico inoltro a fine anno al fine di escludere accumuli di lavoro che potrebbero creare criticità e spiacevoli disguidi nella lavorazione delle richieste.

Ricordiamo poi che Cassa Mutua copre anche altre prestazioni oltre a quelle sopra dettagliate. Su questo rimandiamo alla Guida Riepilogativa che abbiamo inviato ad inizio 2021.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!