h3>
OPLÀ: La FISAC é sempre dalla tua parte
Torna all’indice
Caro collega,
la presente per ricordarti che con lo stipendio del mese di settembre tra le competenze saranno accreditati:
Euro 150 UNA TANTUM ACC. 8.7.2021.
EURO 100 Una Tantum COVID.
E dal prossimo anno sarà una realtà anche il premio di rendimento variabile fino ad ora previsto solo per i colleghi amministrativi.
Anche questo risultato è frutto di molteplici incontri e richieste portate avanti da parte del sindacato che ha lottato tanto per raggiungere tali traguardi.
Prossimamente incontreremo l’azienda per affrontare alcuni temi rimasti indietro nella loro definizione e nuovi temi che emergono dall’attualità.
Ne fornisco un elenco sintetico che di volta in volta sarà oggetto di confronto insieme alle altre organizzazioni sindacali:
• Risoluzione tematica errori provvigionale e rimborsi
• Implementazione file reportistica provvigionale e fiele cade dedicato ad op per disfunzioni informatiche
• Percorso di rigenerazioni per op in difficoltà per resa produttiva
• Proroga iniziativa di sostegno a op ”fragili” fino al 31/12/2021
• Nuovi criteri per le gare
• Programmi 2022
• Prosecuzione progetto win, master per le vincitrici e riscontri in termini di valorizzazione di carriera per le partecipanti
• Applicazione della normativa Green Pass nelle agenzie
• Accordo “Next normal” per produttori con previsione di rimborsi da aprile, strumenti informatici ed ergonomici adeguati (pc portatile e scheda sim per cellulare/ sedia idonea), riunioni a distanza per evitare affollamento in ufficio, diritto alla disconnessione, nessuna pressione per andare a lavorare in agenzia o in filiale quando lo si può fare a distanza, modalità organizzative concordate, definizione e bando delle pressioni commerciali, trattamento dedicato per categorie protette e fragili.
Per tali ragioni oggi invito tutti i colleghi a partecipare attivamente alle prossime trattative che stiamo intavolando con l’azienda sul rinnovo del CCNL e sul modello OP, tramite l’adesione al sindacato ed il contatto con i rappresentanti sindacali del territorio.
È molto importante coinvolgere gli altri colleghi non ancora iscritti al sindacato, invitarli ad aderire per aumentare la nostra forza contrattuale che è condizione necessaria per portare avanti le nostre proposte.
Grazie per il tuo aiuto.
Elisabetta Masciarelli
Coordinatrice nazionale OP FISAC Generali Italia