Oplà n°12 – OP un patrimonio da valorizzare


NUOVO MODELLO OP: Ti racconto di me – Breve film della mia vita


Torna all’indice
Ciao sono Barbara e mi sono immaginata di raccontare un breve film della mia vita a mia suocera. Oggi lei non è più con noi ma in passato abbiamo trascorso diversi momenti insieme in cui mi piaceva raccontarmi:” Sai Maria Grazia, a Roma, dove sono nata, ho frequentato l’Istituto magistrale dove ho conseguito il Diploma ma l’impronta più importante del mio percorso scolastico ed educativo l’ho avuta dalla mia maestra elementare. Lei mi ha insegnato un grande valore l’Uguaglianza, siamo tutti uguali a prescindere dalla posizione economica ,il livello culturale e sociale delle famiglie di provenienza. Lei ha saputo valorizzare la mia creatività facendomi partecipare a dei concorsi, uno l’ho anche vinto riguardava l’amore e il rispetto per il verde. Ha scoperto aspetti del mio carattere che anche oggi mi contraddistinguono, la Generosità e l’Altruismo.
Per il lavoro del mio papà sono arrivata a Lucca dove ho deciso di abbandonare l’università, avevo cominciato il mio lavoro di assicuratrice. Questo mondo mi ha affascinata subito, ogni mattina mi sveglio con l’entusiasmo di sempre consapevole di svolgere un lavoro che mi piace. L’arrivo di Luca, che oggi è un uomo e un papà, mi ha consentito di continuare a svolgerlo alle volte con grandi sacrifici ,sai la mia mamma vive e viveva anche all’epoca Roma.
Grazie al mio lavoro continuo la mia formazione diventando promotore finanziario nel 2007, sai quelli che si occupano di fare investimenti finanziari, e nel 2008 un altro interessante corso il cui contenuto è già nel titolo, ViviFuturo, occuparmi oggi e per sempre del mio cliente.
Nel 2014 entro in Croce Rossa, qui conosco Marco, tuo figlio, ci prendiamo per mano e cominciamo a camminare insieme. Oggi sono orgogliosa di essere diventata una Crocerossina sono sicura che se tu mi potessi vedere in uniforme o mentre presto servizio ne saresti entusiasta.
Continua la mia passione per la conoscenza e mi dedico alla formazione e a tanti corsi che “mamma Generali” ci mette a disposizione.Grazie alla preparazione che ho acquisito nel tempo sono un secondo livello, ho svolto attività di specialist con ViviFuturo e per un anno ho avuto anche il mandato di Simgenia, sai quell’esame da promotore finanziario.
Ora a causa di questo contesto non posso praticare uno sport a me tanto amato, l’attività aerobica in piscina, ma insieme a Marco facciamo lunghe passeggiate e aspettiamo momenti migliori anche per riprendere quello che ci appassiona entrambi, i viaggi ,conoscere nuove città e ritornare sulle Dolomiti a me tanto care da quando ero bambina.
In cucina sto migliorando e con la scoperta del lievito madre faccio un ottimo pane e della pizza spettacolare, le tue nipoti ne vanno ghiotte. La casa, lo sai, è un gioiellino e la mia creatività lo si vede venendomi a trovare. Continuo con i miei lavori di maglia e uncinetto sia per me che per gli altri.
Ci manchi tanto, ti voglio bene, un bacio

Barbara

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!