Mps: Woo?

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Non più tardi di un mese fa, queste OO.SS. hanno denunciato l’incoerenza aziendale fra la definizione di svariate selezioni tramite WOO e la fase di riorganizzazione di alcune strutture di Direzione Generale.
Pur sollecitando da sempre la crescita professionale delle risorse interne, come OO.SS. aziendali ci vediamo costrette a evidenziare nuovamente le contraddizioni di un management aziendale che continua a non avere una linea coerente tra chi avanza le richieste e tra chi le gestisce, tra chi sviluppa il personale e tra chi propone i progetti organizzativi.
Infatti, nei giorni scorsi l’Azienda, nonostante la fase di incertezza sul futuro del Gruppo e sull’approvazione del Piano Strategico 2021/2025, ha avviato un’ulteriore imponente “semplificazione” dell’intera Direzione Generale che riguarda oltre 5.000 Lavoratrici e Lavoratori con evidenti ricadute professionali e motivazionali.
Nelle more di una riorganizzazione, che prevede anche il “recupero” di 84 risorse, l’Azienda ha deciso di indire tre ulteriori selezioni tramite WOO per la ricerca di figure da inserire nelle stesse Direzioni oggetto di procedura sindacale tuttora in corso. Oltre a rilevare l’intempestività e l’inopportunità del processo, siamo certi
che nelle migliaia di Lavoratrici e Lavoratori coinvolti nella riorganizzazione esistano le professionalità ricercate e, pertanto, chiediamo di interrompere immediatamente tale selezione fino al termine della procedura.
Diversamente, ne risentirebbe negativamente il percorso, che con forte senso di responsabilità abbiamo intrapreso accettando di partecipare al confronto, con tutte le complicazioni e i risvolti conseguenti.
Siena, 22 aprile 2021

Le Segreterie di Coordinamento
Banca Monte dei Paschi Siena

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!