dal sito Fisac Unicredit
Le Segreterie di Coordinamento di UniCredit, in merito alle notizie circa le remunerazioni variabili del nuovo C.E.O. non legate ad alcun risultato, ritengono e giudicano le stesse in assoluta contraddizione con gli enormi sacrifici che, in questi anni, i lavoratori del Gruppo hanno sopportato e dovranno sopportare sulle loro spalle.
Non ritengono inoltre etico e socialmente responsabile che i compensi siano così elevati, garantiti e completamente svincolati dai risultati, anche in considerazione che i premi minimi riconosciuti ai Lavoratori sono invece tutti legati a performance e obiettivi, spesso impossibili da raggiungere.
Risultati che secondo noi dovrebbero essere legati (anche e sempre più ) ad indicatori che misurino finanche la responsabilità sociale dell’azienda.
Le Segreterie di Gruppo chiedono ai maggiori azionisti e al C.D.A. del Gruppo UniCredit di riportare qualsivoglia compenso, a chiunque indirizzato, all’interno di un equilibrio comprensibile e chiaro per tutti i lavoratori, sia all’interno che all’esterno del settore e di quanti, specie in questo storico e drammatico momento del paese, si ritrovano a vivere in una difficoltà estrema!
Milano, 30 marzo 2021
Segreterie di Coordinamento Gruppo UniCredit
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Venezia – Non tutti hanno ancora recepito l’etica della banca – Stress e ancora stress… 26/06/2019 Lunedi’ 24 giugno le scriventi OO.SS. hanno avuto un incontro con la direzione in Area Commerciale Venezia; erano presenti il nostro H.R. Luigi Ceron, Angelo Sartor H.R. Region e Donatella…
- RSA Sardegna – Fase 2: super Eroi e super Rischio 18/05/2020 Da alcune settimane stiamo assistendo in Banca Mps (ed anche in Area nord est) ad un teatrino surreale. Ogni filiera infatti fa da sé. Ogni Area …anche. Il tutto in…
- RSA Campania – Etica e rispetto dei lavoratori della Campania 12/02/2020 Sono trascorsi solo pochi mesi e siamo costretti a denunciare nuovamente l’assoluta inaffidabilità di Reale Estate che, nonostante gli avvicendamenti ai vertici, continua a dimostrarsi lacunosa ed assente nella gestione…
- Rsa Casoria – Etica e rispetto nella filiale Casoria Marconi 03/10/2019 Questi i fatti: venerdì 30 agosto iniziano i lavori nella filiale di Casoria Marconi con chiusura pomeridiana al pubblico per smantellamento reparto casse. Già il lunedì successivo si palesano i…
- RSA Campania – Etica e rispetto: Fai la cosa giusta! 11/05/2020 Il Consiglio di Amministrazione e il Senior Management di UniCredit ritengono che il modo in cui i risultati vengono raggiunti sia importante quanto i risultati stessi. Pertanto, i Principi di…
- Vademecum Fisac sull’Accordo “Work Life Balance” 3^ parte: Disability Manager/Inziative di… 04/06/2018 Il 13 aprile scorso è stato siglato l’accordo complessivo sulla conciliazione tempi di vita – tempi di lavono nel Gruppo UniCredit. Proseguiamo la pubblicazione della terza e ultima parte del…