Inform@fisac aprile 2018

DIPENDENTI BPER E VISITE MEDICHE

 

Riportiamo quanto indicato in materia nel Manuale Informativo per Dipendenti e Responsabili BPER pubblicato, a disposizione dei dipendenti, tra i documenti aziendali della procedura amministrazione del personale:

VISITE MEDICHE
L’Azienda mette a disposizione di tutti i dipendenti, senza differenza di grado o ruolo, 15 ore annuali di permessi retribuiti per visite e/o terapie mediche, allorché ricorrano motivi di urgenza o di impossibilità ad effettuarle in orario extra lavorativo.
A giustificazione di tale assenza, occorre produrre un certificato rilasciato dalla struttura, in cui si attesti l’effettiva presenza con la specifica di data e orario di ingresso e uscita dalla struttura medesima. L’assenza deve essere registrata dal Responsabile (o suo delegato) nella procedura “inserimento giustificativi di Work Flow” con l’indicazione “P. terapia medica” o “P visita medica”. Per approfondimenti si veda la circ. Serie Personale n° 27/2010 alla sezione “visite mediche”.

La documentazione deve essere inviata per posta interna all’Ufficio Adempimenti Amministrativi Sassari con l’indicazione della matricola/azienda anticipandola via mail quando necessario.

In base a quanto sopra è chiaro che il diritto al permesso è valido per le sole ore indicate nel certificato escludendo il tempo di viaggio.

Tenuto conto che il dipendente ha un limite annuale di ore a disposizione e che non tutti i certificati prodotti riportano l’orario della visita, l’Ufficio Adempimenti Amministrativi Sassari valida l’assenza così come registrata dal responsabile nel cartellino presenze.

Sono i gestori che in caso di necessità, valutando caso per caso, autorizzano il superamento del limite previsto. In questi casi viene aggiornata la procedura per permettere l’inserimento del giustificativo.

In caso contrario il dipendente utilizzerà permessi propri una volta superate le 15 ore.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!