dal sito Fisac Unicredit
Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo
Dopo le nostre reiterate richieste di proroga di due importanti misure nell’ambito del contesto pandemico, l’Azienda ci ha oggi informato che:
- il servizio di guardiania/steward nelle agenzie con il cassiere viene prorogato a tutta la prima settimana di febbraio;
- a partire dall’8 febbraio il servizio perseguirà nelle Filiali retail (con cassiere) aventi maggior affluenza di clienti, 40 transazioni di cassa al giorno c.a.
Dall’8 febbraio, tenuto conto che la guardiania è presente anche per ordinarie ragioni di sicurezza, tale servizio sarà in vigore in 450 filiali.
- Per quanto riguarda i 2 giorni retribuiti di Banca del Tempo Solidale (codice PBG) per i genitori di figli fino a 14 anni, la possibilità di utilizzo di tale permesso è prorogata fino a fine febbraio per chi non ne abbia mai usufruito. Ricordiamo che per beneficiarne è necessario aver utilizzato o programmato tutte le ferie di competenza del 2020.
Consideriamo l’accoglimento, seppur parziale, delle nostre richieste come un segnale positivo per le relazioni sul tavolo Covid ma continueremo a chiedere attenzione per le zone e condizioni più critiche.
Ricordiamo all’ Azienda come essa stessa abbia più volte dichiarato di voler agire in base ai “dati” e quindi alle situazioni e non sulle “date”.
Il lavoro prosegue.
29 gennaio 2021
Segreterie di Coordinamento di Gruppo in UniCredit
Alcuni argomenti correlati :
- Tavolo Covid . Aggiornamento al 17 novembre 19/11/2020 Così non ci siamo: l’informativa deve essere preventiva L’incontro si è svolto su numerosi argomenti di rilevanza che impegnano queste Organizzazioni Sindacali e che preoccupano Colleghe e Colleghi. In questa…
- Aggiornamento dal tavolo Covid 19 12/01/2021 Per continuare ad affrontare la pandemia, in particolare in questa fase di accelerazione del contagio, abbiamo chiesto con urgenza di incontrare l’Azienda per affrontare i nuovi e vecchi problemi che…
- Aggiornamento sul Tavolo Covid 19 25/01/2021 Nell’incontro del 21 gennaio scorso, il primo del 2021, abbiamo riscontrato, non senza un estremo disappunto, un irrigidimento aziendale che riteniamo ingiustificato. Le risposte aziendali sono state negative o insufficienti…
- Accordo di estensione dell’utilizzo in via eccezionale della banca del tempo 23/07/2020 Il giorno 23 luglio 2020, in Milano tra UniCredit S.p.A./Aziende del Gruppo perimetro Italia e le Delegazioni di Gruppo delle OO.SS. FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, si è convenuto…
- Riprende il confronto sulle problematiche del tavolo di Banca 22/01/2021 Il giorno 19.01.2021 si è svolto, come da nostra richiesta del 5 gennaio, un incontro sui seguenti temi: a) precisazioni in merito alla mail inviata ai Responsabili di Filiale il…
- Aggiornamento Covid 19 08/04/2020 È cura di queste Organizzazione Sindacali unitariamente agire e tenervi informati su quanto accade nel Gruppo in relazione al Covid 19 in particolare per quanto riguarda gli impatti sulla vita…