UNI Europa: Fintechs and Trade Unions Workshop

Organizzato come parte del progetto finanziato dall’UE

Come Fintech influisce sul settore finanziario e quali sono gli effetti sulla contrattazione collettiva nel settore finanziario europeo.

Siamo lieti di invitarvi al nostro seminario virtuale sui sindacati in Fintech, che si terrà il 16 febbraio 2021 dalle 10.00 alle 12.00 (CET).

UNI Europa, Nordic Financial Unions e Gothenburg University sono lieti di invitarvi al primo workshop del progetto di ricerca finanziato dall’UE sull’impatto delle società Fintech sul settore finanziario europeo e il ruolo dei sindacati in questo nuovo contesto.
Ciò include l’avvio di discussioni sulle condizioni di lavoro nel settore, nonché sui requisiti di competenze, sui contratti collettivi e sulla mappatura delle iniziative prese dai sindacati per trovare un posto nel settore.
Il progetto si concentra sulla situazione in Danimarca, Estonia, Svezia e Paesi Bassi, ma mira a sviluppare dati e raccomandazioni applicabili a tutti i paesi europei.

Il programma prevede interventi della Commissione Europea e la Swedish Fintech Association, così come una presentazione del progetto e un focus sulla scena Fintech Estone e una tavola rotonda comprendente la rappresentanza di UNI Europa Finance, la Federazione Bancaria Europea e Wipro.
Ma soprattutto, vogliamo sentire da te quali sono i tuoi pensieri e le tue idee sull’argomento!

La conferenza online si svolgerà su Zoom.
Sarà disponibile l’interpretazione in inglese e francese.

Per registrarsi e ricevere il collegamento per partecipare al workshop, fare clic QUI

Un altro workshop seguirà nel corso dell’anno.

Morten Clausen
Direttore del regolamento finanziario

scarica l’agenda

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!