dal sito Fisac Unicredit
Quali sono i comportamenti che come dipendenti dobbiamo attuare quando sui Social Network ci identifichiamo come dipendenti del Gruppo e\o ne discutiamo pubblicamente?
Il comportamento dei dipendenti sui social media deve sempre rivolto a
- Proteggere la reputazione di UniCredit
- Proteggere le informazioni riservate,
- Proteggere la privacy degli altri
Cosa vuol dire?
Quando commenti argomenti relativi a UniCredit o al tuo lavoro come dipendente UniCredit, devi indicare chiaramente che i contenuti/commenti rappresentano la tua opinione e non quella dell’azienda;
- non commentare i concorrenti ovvero non fornire suggerimenti su specifici prodotti e servizi di UniCredit;
- se non fai leva su post ufficiali, inserisci un link a una pagina web ufficiale di UniCredit;
- se ti imbatti in una discussione online che possa avere un impatto negativo sulla reputazione del nostro Gruppo, non rispondere e non promuovere la condivisione.
- Non divulgare informazioni aziendali riservate, informazioni commerciali sensibili, informazioni interne, informazioni e dati personali
Sono solo alcuni esempi.
Nel Gruppo UniCredit esiste una Policy Aziendale disciplinata nell’ordine di servizio n. 970 che elenca in modo dettagliato tali comportamenti.
È quindi importantissimo conoscere queste regole e capire quali possono essere i comportamenti che attuiamo inconsapevolmente ma che, tuttavia, possono essere passibili di sanzioni disciplinari.
FISAC/CGIL Unicredit
Alcuni argomenti correlati :
- Bollettino UniDirect 4 – Formazione 17/11/2020 Per tutti coloro che stanno per entrare nel mondo del lavoro, per coloro che sono già dentro, ma anche per coloro che sono alla fine della loro carriera, la formazione…
- Bollettino UniDirect 3 10/11/2020 Registrazioni telefoniche, mai a fini valutativi e assistenza sindacale Dal 18 aprile 2018 in Unicredit, grazie ad un accordo sindacale, abbiamo un protocollo stringente per la registrazione, conservazione ed…
- Bollettino UniDirect 2 – Unicredit e Buddy Bank, i nuovi ruoli spiegati 03/11/2020 Le novità introdotte dagli accordi sugli inquadramenti del Personale dell’8 maggio 2019 “L’alienazione nel call center ti accompagna per tutta la giornata, insieme al rumore degli operatori amplificato nella sala,…
- Bollettino UniDirect 1 – Un mese di call center 28/10/2020 A ognuno di noi era stato assegnato un malloppo di cartoncini chiamati “anagrafiche”, nel quale erano segnati nome, cognome e numero di telefono del malcapitato che avremmo dovuto chiamare. L’ideale…
- Bollettino UniDirect 5 – Tra solidarietà e competizione 24/11/2020 Avete mai pensato alle parole solidarietà e competizione messe una accanto all’altra? Provateci, le avete affiancate? In termini di solidarietà o di competizione? Vedete allora quanto possono essere vicini. Sembra…
- Bollettino UniDirect 6 – Ogni secondo conta, il tempo della vita scandito da un PC 01/12/2020 Il tempo è, soprattutto in questa epoca di pandemie e vite sociali spezzate, il bene più prezioso che possiamo avere. Non solo. Il tempo è il bene più prezioso che…