Unicredit: bollettino UniDirect 10 – Social media amici o nemici?

dal sito Fisac Unicredit


 

Quali sono i comportamenti che come dipendenti dobbiamo attuare quando sui Social Network ci identifichiamo come dipendenti del Gruppo e\o ne discutiamo pubblicamente?

Il comportamento dei dipendenti sui social media deve sempre rivolto a

  • Proteggere la reputazione di UniCredit
  • Proteggere le informazioni riservate,
  • Proteggere la privacy degli altri

Cosa vuol dire?

Quando commenti argomenti relativi a UniCredit o al tuo lavoro come dipendente UniCredit, devi indicare chiaramente che i contenuti/commenti rappresentano la tua opinione e non quella dell’azienda;

  • non commentare i concorrenti ovvero non fornire suggerimenti su specifici prodotti e servizi di UniCredit;
  • se non fai leva su post ufficiali, inserisci un link a una pagina web ufficiale di UniCredit;
  • se ti imbatti in una discussione online che possa avere un impatto negativo sulla reputazione del nostro Gruppo, non rispondere e non promuovere la condivisione.
  • Non divulgare informazioni aziendali riservate, informazioni commerciali sensibili, informazioni interne, informazioni e dati personali

Sono solo alcuni esempi.

Nel Gruppo UniCredit esiste una Policy Aziendale disciplinata nell’ordine di servizio n. 970 che elenca in modo dettagliato tali comportamenti.

È quindi importantissimo conoscere queste regole e capire quali possono essere i comportamenti che attuiamo inconsapevolmente ma che, tuttavia, possono essere passibili di sanzioni disciplinari.

FISAC/CGIL Unicredit

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