Gruppo Sella: notizie positive. Accordo di insourcing

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

Il Gruppo Sella è in controtendenza con il sistema: ieri abbiamo concluso un’operazione significativa di insourcing, la seconda in questo scorcio d’anno, dopo l’accordo del 17 novembre 2020 che ha incorporato la piccola Sireco s.r.l. (4 dipendenti) nella Sella Fiduciaria S.p.a.,
con relativo passaggio per i lavoratori dal contratto degli operatori di studi professionali a quello complementare del Credito. L’accordo contiene inoltre la previsione, in tempi precisi, dell’ulteriore passaggio al Credito pieno.

L’operazione di ieri, 22 dicembre 2020, riguarda invece la fusione per incorporazione della società Kubique S.p.a. in Fabrick S.p.a. (n. dipendenti 113) con il passaggio di n. 37 lavoratori dal contratto del commercio a quello Complementare del Credito.
Un significativo risultato raggiunto nell’accordo sottoscritto riguarda i (molti) lavoratori con assegno ad personam assorbibile: è previsto, a loro tutela, che la differenza retributiva sia assorbibile solo per aumenti dovuti ad avanzamento di carriera e non per aumenti contrattuali.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!