dal sito Fisac Unicredit
Proroga servizio steward/guardiania sino a dicembre / Uni.C.A. rimborso tamponi molecolari, test rapidi antigenici e vaccino anti pneumococco
UniCredit ha accolto alcune importanti richieste più volte oggetto di confronto sul Tavolo del Covid 19 in relazione al perdurare dell’emergenza pandemica: il servizio di steward/ guardiania, a tutela del servizio dei dipendenti e della salute della comunità, verrà mantenuto per tutto il mese di dicembre presso tutte le ns filiali retail e private/corporate.
Questa misura che è presente in forma generalizzata e costante solo presso il nostro Gruppo, dà ragione al lavoro che queste Organizzazioni Sindacali, a tutti i livelli e come Rls, stanno svolgendo e continueranno a svolgere.
La misurazione della temperatura avverrà attraverso i Termoscanner ove già presenti (sono in corso di installazione in tutte le strutture aziendali).
In quest’alveo di attività costante di confronto Azienda – Sindacato, che continua in modo efficace e costruttivo, si inserisce anche la delibera del CDA di Cassa Uni.C.A. di un nuovo pacchetto di iniziative strettamente connesse alla emergenza sanitaria, che permetterà a tutte le Colleghe e tutti i Colleghi (e di conseguenza alle loro famiglie) di guardare con più serenità al futuro lavorativo e personale.
Il C.d.A. di Uni.ca ha deliberato la copertura dei tamponi molecolari/test rapidi antigenici e il vaccino anti-pneumococco.
TAMPONI MOLECOLARI/TEST RAPIDI ANTIGENICI
I Colleghi possono richiedere il rimborso (o l’autorizzazione in forma diretta) del costo sostenuto per i tamponi molecolari e i test rapidi antigenici:
=> il rimborso (o l’autorizzazione) è legato ai casi di positività al Covid-19 presunti o accertati.
- se la positività è presunta, è necessario essere in possesso della prescrizione del medico di base che indica patologia presunta e i sintomi riscontrati per i quali si ricorre al tampone o al test.
- la prescrizione non è invece necessaria in caso di positività accertata, quando si richiede un secondo tampone.
=> la prestazione rientra nella garanzia “Diagnostica ordinaria (accertamenti diagnostici)” già presente in copertura. Ricordiamo che nel caso di struttura non convenzionata con Uni.CA la franchigia applicata è di euro 60.
VACCINO ANTI-PNEUMOCOCCO
Ricordando che è già possibile richiedere il rimborso ad Uni.C.A. del costo sostenuto per il vaccino antinfluenzale a breve sarà possibile farlo anche per il rimborso dei costi sostenuti, a partire dal 2020 e fino al 31.12.2021, per la vaccinazione anti-pneumococcica:
- il rimborso comprende il costo del vaccino e della relativa somministrazione (con un massimale individuale di rimborso pari a 80 euro)
- non è richiesta alcuna prescrizione medica, ma solo la documentazione della spesa (scontrino fiscale di acquisto e/o fattura, rimborso individuale massimo 80 euro)
- il rimborso potrà essere richiesto attraverso Previmedical: vi informeremo non appena sarà possibile inoltrare le richieste sul sito.
Ulteriori informazioni a riguardo sono reperibili cliccando sul seguente link
https://unica.unicredit.it/it/informativa/2020/Rimborsabilita_tamponi_e_vaccino_anti- pneumocco.html
Milano, 27/11/2020
SEGRETERIE DI COORDINAMENTO GRUPPO UNICREDIT
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
Alcuni argomenti correlati :
- TEST 13/10/2020 There is no excerpt because this is a protected post.
- Uni.C.A. – Proroga dei termini per le terapie riabilitative post ricovero 28/07/2020 Il Consiglio di Amministrazione della cassa Uni.C.A ha richiesto ed ottenuto dall’ assicuratore una proroga dei termini per le terapie riabilitative post ricovero in considerazione della chiusura per circa 2…
- CLO ITALY: Servizio bloccato! 19/04/2019 Da alcuni giorni il personale in servizio NON può inserire domande di finanziamento personale (mutui, sovvenzioni e prestiti) definite nell’accordo sulle agevolazioni creditizie per il personale del Gruppo UniCredit in…
- Coronvirus: Sindacati, in banca garantire solo servizio pubblico essenziale 10/03/2020 Le richieste di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin ad Abi, Federcasse, Agenzia Entrate e Riscossione Sicilia per tutelare lavoratori e clientela: stop pressioni commerciali e appuntamenti con…
- Anticipo cassa integrazione: le banche al servizio del paese 01/04/2020 Il 30 marzo è stata raggiunta un’intesa tra ABI e le parti sociali denominata “Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al…
- RSA Trieste e Gorizia – 3 dicembre: un grande successo! 04/12/2018 Sciopero del 3 dicembre a Trieste: un grande successo! Agenzie chiuse, colleghi in piazza, clienti solidali. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e non finisce qui!