Intesa Sanpaolo Emilia Est: cambiano i COLORI ma non le modalità

Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Direzione ERMAM

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
18 novembre 2020


Care colleghe e cari colleghi,
i “colori” delle nostre regioni purtroppo cambiano, ma gli scriventi RLS sono a denunciare il prosieguo di attività inadatte ai momenti che stiamo vivendo.

Affollamento filiali
Le nostre filiali continuano ad essere troppo affollate. La clientela continua a permanere per troppo tempo all’ interno delle stesse. E’ fondamentale e necessario ridurre tali numeri e tali tempi. E’ ormai a tutti noto che il virus si sposta con le persone. Piu’ persone e piu’ colleghi in filiale significano piu’ probabilita’ di contrarre il virus. I motivi di tale affollamento e permanenza sono chiari a tutti.
Invitiamo pertanto i Responsabili di Direzione a intervenire e a vigilare affinche’ cio’ non avvenga.

Pulizie
La struttura di Direzione immobili ci ha ribadito che gli addetti alle pulizie devono sostare all’interno delle filiali per tutto il tempo necessario a svolgere i compiti di pulizia prefissati che ormai ben tutti conosciamo.
Non esiste un contratto a tempo. Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti i colleghi a monitorare che ciò avvenga. In caso contrario ciascun comportamento difforme deve essere segnalato dal Preposto agli
uffici competenti di Direzione Immobili e del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Comunicazione casi possibili/sospetti/probabili/confermati
La struttura di Prevenzione e Protezione ci ha ribadito che se all’interno di filiali/uffici si verificano situazioni di casi possibili/sospetti/probabili/confermati, la comunicazione agli altri colleghi è da ritenersi a carico del Preposto. In situazioni più’ complesse verranno invece effettuate skype con Prevenzione e Protezione e con il medico competente aziendale.

Gli RLS della DIREZIONE ERMAM sono a disposizione di tutte le colleghe/colleghi e continueranno nella denuncia di ogni contravvenzione agli Organi Competenti.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!