dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
19 novembre 2020
L’Azienda ha comunicato oggi la nuova funzionalità per la modifica dell’orario di lavoro di cui ne avevamo preannunciato qui
Da oggi è disponibile il nuovo servizio part-time.
Per le Aree professionali o i Quadri direttivi è sufficiente accedere a #People > Servizi Amministrativi> Richieste e cliccare sul pulsante part-time, compilando la richiesta in modalità completamente digitale.
Realizzato per offrire una fruizione semplice e veloce, il servizio dà la possibilità di richiedere in pochi minuti il nuovo orario:
– trasformando il rapporto da full-time a part-time;
– rinnovando il part-time, a scadenza, alle stesse condizioni in essere oppure modificando l’articolazione e/o durata dell’orario di lavoro giornaliero, settimanale, mensile, annuale nonché la scadenza del contratto part-time;
– variando l’orario del part-time già in essere, fatta salva la data scadenza.
– richiedendo il rientro anticipato a full-time.
Per i colleghi che lavorano in una filiale Banca Estesa, nei periodi di interruzione dell’orario esteso della filiale, sarà possibile anche rimodulare l’orario. Verrà inviata una mail all’apertura della campagna.
Maggiori informazioni sono disponibili seguendo il percorso #People > Servizi Amministrativi > Schede Normative > Lavoratori a tempo parziale
Per conoscere meglio il Part Time ed esplorare tutti gli argomenti correlati, è consultabile la scheda dedicata su Servizi alla Persona > Equilibrio dei tempi di vita > Flessibilità > Elasticità oraria, part-time e Lavoro Flessibile.
Per approfondire le questioni inerenti al Part Time potete consultate la nostra GUIDA PART TIME e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.