COME RICHIEDERE LE BORSE DI STUDIO PER FIGLI STUDENTI
E’ iniziato l’anno scolastico e vogliamo ricordare che in questo periodo, a partire dalla busta paga di ottobre, l’azienda riconosce la borsa di studio prevista dal CCNL, previa richiesta degli interessati.
Requisiti: dipendenti che hanno figli e/o familiari a carico con un reddito mensile non superiore a 714,62, frequentanti le scuole di istruzione secondarie di primo e secondo grado.
Quest’anno in sostituzione del cartaceo la richiesta si inserisce tramite la procedura Leonardo, allegando il modulo predisposto compilato, firmato e scansionato, e il certificato di promozione o della pagella da dove si evince la promozione.
Importi della borsa di studio:
- scuola secondaria di primo grado 74,89 euro
- scuola secondaria di secondo grado 105,87 euro.
Agli studenti che frequentano corsi di studio in località diversa per mancanza del tipo di scuola nel luogo di residenza viene riconosciuta una maggiorazione di euro 51,65.
Nel mese di dicembre c’è l’anticipo per le richieste relative agli studenti universitari iscritti al primo anno. Si inserisce la richiesta con il modulo compilato e il certificato di iscrizione. L’importo è di 116,20 euro.
Gli importi sono esenti da ritenute fiscali e contributive, vengono riconosciuti per la sola durata legale degli studi.
La circolare aziendale di riferimento è la n.216 del 21 settembre scorso.