NUOVO SEGRETARIO PER LA FISAC FERRARA
Samuel Paganini, dipendente di Bper, succede a Pallara.
L’XI Congresso della Fisac Cgil Ferrara, che si è tenuto ieri (sabato 6 ottobre) presso la Camera del Lavoro di Ferrara, ha eletto il comitato direttivo ed il nuovo segretario territoriale, Samuel Paganini. Sono stati eletti anche i componenti della segreteria: Danilo Manfredini, Stefano Rossi e Grazia Carla Maria Scarpa.
La Fisac (Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito) rappresenta, all’interno della Cgil, le lavoratrici e i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie, delle società di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca Centrale e delle Authority.
Samuel Paganini è dipendente di Bper Banca a Ferrara. Ha iniziato la sua attività lavorativa oltre venti anni fa in Banca Commerciale Italiana e successivamente in Carife. È stato testimone diretto e sindacale con la Fisac dei drammatici eventi che hanno colpito la banca locale.
Sostituisce Paolo Pallara, a cui vanno i sentiti ringraziamenti di tutta la Fisac territoriale “per il prezioso ed importante lavoro svolto in questi anni”.
Paganini è stato eletto all’unanimità alla presenza di Agnese Chinelli, in rappresentanza della Fisac Regionale, e del segretario generale della Camera del Lavoro di Ferrara, Cristiano Zagatti.