Unicredit: Uni.C.A. – Proroga dei termini per le terapie riabilitative post ricovero

dal sito Fisac Unicredit
28 luglio 2020


Uni.C.A. – Proroga dei termini per le terapie riabilitative post ricovero

Il Consiglio di Amministrazione della cassa Uni.C.A ha richiesto ed ottenuto dall’ assicuratore una proroga dei termini per le terapie riabilitative post ricovero in considerazione della chiusura per circa 2 mesi delle strutture sanitarie a seguito della Fase 1 del lockdown (9/3/2020 –3/5/2020).

La polizza assicurativa stipulata da Uni.C.A. a favore dei propri iscritti prevede, nell’ambito della garanzia ex art. 9.3 “Area Ricoveri” lettera A, per alcune fattispecie (es. ricovero con intervento), la possibilità di effettuare trattamenti fisioterapici /rieducativi nei 120 giorni successivi al termine del ricovero, resi necessari dall’evento che ha determinato il ricovero medesimo. In considerazione della fase 1 del lockdown è stata attivata proroga determinata della chiusura per circa 2 mesi delle strutture sanitarie.

I giorni di proroga entro i quali è possibile effettuare le prestazioni oggetto della richiesta di rimborso saranno calcolati caso per caso, tenendo conto del numero di giorni che non sono stati usufruiti causa lockdown rispetto ai 120 giorni previsti dalla polizza.
Consigliamo a Tutte le interessate/ Tutti gli interessati di consultare la news all’oggetto al link:

https://unica.unicredit.it/it/informativa/2020/Proroga_trattamenti_fisioterapici_post_ricovero.html

pubblicata sul sito di Uni.C.A in data 23 luglio 2020 nella quale troverete le fattispecie di prestazioni interessate alla proroga, esempi di conteggio di giorni di proroga e istruzioni operative come attivare i previsti rimborsi.

Milano,28 luglio 2020
La Segreteria di Gruppo

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!